Tutto ciò che vuoi sapere sulla tua band preferita:
TOKIO HOTEL!
Tra tutte le band che abbiamo intervistato su Frikvarter, i Tokio Hotel devono essere i più famosi e più importanti. Ora che presto lanceranno un nuovo album, abbiamo mandato Line ad Amburgo per parlare con i ragazzi di tutto, dagli appuntamenti ai loro cibi preferiti, da Bill a voi fan. Spitze, diciamo noi!
Line di Frikvarter incontra i Tokio Hotel!
Quale canzone vi piace di più del nuovo album, “Humanoid”?Bill: Oh, è difficile. Ci piacciono diverse tracce in modi diversi. Alcune ci rendono felici, altre tristi e così via.
Avete trovato difficile passare dal tedesco all’inglese nel vostro nuovo album?Bill: No, non proprio. E’ un processo e, se ci guardiamo alle spalle, possiamo solo essere soddisfatti perchè scrivevamo in inglese anche quando abbiamo cominciato, ma al tempo l’inglese era davvero davvero pessimo.
Da dove traete ispirazione per il vostro individualissimo stile?Gustav: E’ molto diverso [per ognuno di noi] e non ci limitiamo ad una sola persona. Bill è fortemente ispirato da Tom, che è a sua volta ispirato da Georg e così via.
Uscite con qualcuna?Bill: Georg sì, ma noi altri non abbiamo tempo.
Tom: Conta portarsi direttamente una ragazza in camera e passare la serata con lei? Perché in quel caso io esco con qualcuna.
Com’è per voi un appuntamento perfetto?Bill: Un concerto! O un parco divertimenti. E’davvero fantastico poter fare un giro sulle giostre o sulle montagne russe. Siamo decisamente avventurosi, quindi non siamo molto per le cenette a lume di candela.
Quanti anni avevate quando avete ricevuto il vostro primo bacio?Bill: Ne avevo 9! Lo sapevi che io e Tom abbiamo dato il nostro primo bacio alla stessa ragazza? Prima io e poi Tom. Ma non è stato bello e dopo era tipo: “Uh…e quello cos’era??”
Tom: Haha. E Georg ne aveva 22, giusto Georg? E Gustav è vergine in tutto e per tutto, quindi niente ragazze per lui…
Niente ragazze nemmeno in camera d’hotel?Gustav: Eh…no. (E poi è arrossito!)
Qual era la vostra materia preferita a scuola?Tom: Non era musica perchè era noiosa. Si trattava di leggere la storia della musica e non poteva importarcene di meno. Mi piaceva arte perché sono bravo a disegnare e dipingere. Era facile, quindi era la cosa che mi piaceva di più.
Bill: Io preferivo tedesco. Disegnavo vestiti e altre cose a casa, ma non a scuola. Ma sai, mi piaceva Tedesco perchè avevo bisogno di esprimermi. E poi potevo scrivere poesie e testi di canzoni. Ho scritto la mia prima canzone quando avevo 7 anni, anche se probabilmente non era un granchè.
Tom: No, non lo era proprio, Bill!
Amiamo i nostri fan!
Qual è la cosa più bella che i vostri fan fanno per voi?Bill: Di certo quando fanno cose personali. Ad esempio è fantastico quando scrivono canzoni o fanno musica per noi! Oppure quando cantano le nostre canzoni con noi. Questo ci rende felici.
Tom: Oh, poi c’è quella volta in cui un paio di ragazze nude aspettavano in camera di Gustav. A lui è piaciuto!
Un comportamento inaccettabile da parte dei fan?Bill: La cosa peggiore è quando non rispettano la nostra privacy. Voglio dire: lo so che non siamo le persone più riservate in assoluto, ma quando abbiamo finalmente qualche giorno libero, quegli otto giorni l’anno, vogliamo essere lasciati in pace. Siamo infastiditi anche se la gente coinvolge le nostre famiglie ed amici. Loro non hanno chiesto di far parte di tutto questo.
Avete mai auto delle brutte esperienze con i fan?Bill: Sì… Diciamo che non le chiamerei fan, ma ci sono alcune persone mentalmente disturbate là fuori che hanno seriamente bisogno d’aiuto. Le stalker, ad esempio. Quello è veramente brutto.
Prima che diventaste famosi, che genere di fan eravate?Bill: Aah, io ero un grandissimo fan di Nena (lei con i 99 Luftballons). L’ho aspettata sotto la pioggia e ho fatto la coda per tantissimo tempo.
Georg: Io ero l’esatto contrario. Mi piaceva stare in ultima fila, rilassarmi e ascoltare la musica.
Tom: Sì, ma adesso non abbiamo proprio più il tempo di farlo. Siamo impegnati il 90% del tempo con la nostra musica. Ma siamo dei grandissimi fan dei Tokio Hotel.
Se foste dei normalissimi fan dei Tokio Hotel, come lo dimostrereste?Tom: Haha, compreremmo dieci album a testa! E poi andremmo a tutti i concerti!
Bill: Forse non dieci album, ma i dischi li compreremmo, andremmo ai concerti e canteremmo. Cose così.
FINALMENTE!
Il segreto dei capelli di Bill!
Quanto tempo impieghi per prepararti il mattino, Bill?- Ah, non molto. Non credo di metterci più di un’ora, compresa la doccia, lavarmi i denti e cose così.
Cosa fai quando ti capita un giorno in cui i capelli non stanno a posto?- Oh, è una crisi. Non succede spesso ed è addirittura peggio se devo apparire in pubblico. Se devo apparire in pubblico, ci sono persone che mi danno una mano, altrimenti posso mettermi un cappello.
Come ci si sente ad essere un’icona di stile?- Aaah, suona a meraviglia! In realtà non ci ho pensato molto, anche se è meraviglioso che ci sia gente a cui piace il mio stile e mi copi. All’inizio impazzivo di gioia quando vedevo persone simili a me ai concerti e la guardavo per tutto il tempo. Ora ci sono un po’ più abituato.
Traduzione by rikke_leonhart @ LJ
Fonte: X

|| BKF ||

•°~~°•
Ich kenn dich nicht und glaub daran
dass ich's zu dir schaffen kann. ♥
Welcome to...

Oh
Lass uns laufen
Wenn die Dunkelheit kommt
Irgendwo hat unsere Zukunft
Begonnen
Hinterm Horizont
Oh
Lass uns laufen
Bis die Nacht sich erhellt
Und bis der letzte Regen
Der Welt
Über uns zerfällt
Wie tief ist zu tief
Wie weit ist zu weit
Wo ist der Anfang
Und das Ende der Zeit
Gib mir einen Sinn
Bitte bring mich dahin
Lass uns laufen...
Oh
Corriamo
Quando viene l'oscurità
Da qualche parte il nostro futuro
E' cominciato
Oltre l'orizzonte
Oh
Corriamo
Finchè la notte non si schiarisce
E finchè l'ultima pioggia
Del mondo
Si dissolve sopra di noi
Quanto profondo è il troppo profondo?
Quanto lontano è il troppo lontano?
Dove si trova l'inizio
E la fine del tempo?
Dammi una ragione
Per favore, portami lì
Corriamo...
Tratto da "Lass uns laufen" by Tokio Hotel

•°~~°•
Avrei desiderato che la nostra non fosse una semplice storia, ma una fiaba…
dove anche le liti più violente e gli eventi più drammatici sanno trovare un lieto fine.
Ogni giorno che ho vissuto insieme a te, a me sembrava incantato.
Ma ora basta: sognare da soli vuol dire solo illudersi.
"Addio"...una piccola parola per porre fine ad un sentimento.
Non voglio credere che basti. Sappi, comunque, che non è stato sufficiente
pronunciarla per cancellare quello che provo per te.
"E che la vita ti riservi ciò che serve e spero
che piangerai per cose brutte e cose belle e spero
senza rancore che le tue paure siano cure
e l’allegria mancata poi diventi amore
anche se è perché solamente il caos della retorica
confonde i gesti, le parole, le modifica e
e perché Dio mi ha suggerito che ti ho perdonato
e ciò che dice lui va ascoltato."
Tratto da "Alla mia età" by Tiziano Ferro