è da premettere che, in barba alle mie aspettative, questo CD si è rivelato pieno di tracks interessanti, qualcosa di assolutamente inaspettato e gradito. ovviamente le mie preferite sono più di 5, ma cercherò di "stringere" e di mettere quelle che preferisco in assoluto. sono un po' a caso, fra il tedesco e l'inglese. iniziamo!
1. Geisterfahrerquesta canzone è bellissima, sia da un punto di vista ritmico che di significato. è la prima che mi ha colpito più di tutte, è una storia d'amore fatta e finita, dove due innamorati cercano di stare insieme fino alla fine. in definitiva, l'adoro.
2. ZoomZoom all'inizio non mi piaceva. per niente. poi, mentre facevo un disegno (niente di allegro, direi più nostalgico), l'ho ascoltata tutta e ho cominciato ad apprezzarla. il significato è più sul genere "by your side", malinconico... però mi piace molto. sarà che io ho un debole per le melodie al piano... *sospira*
3. Alienquesta è carina, ritmicamente parlando... il significato colpisce, l'ho anche scritto in firma. è sul genere Bill, quel tipo di canzoni propriamente sue, che si capisce che sono TH al primo ascolto.
4. Darkside of the Sunquesta dal vivo è una meraviglia assoluta. e poi canta Tom... non per bimbaminkieggiare, però... ahem, non so se mi spiego xD! anche se è un po' pessimistica:
CITAZIONE
"hello, the end is near..."
però ci piace lo stesso

!
5. HumanoidHumanoid rockeggia. in tutti i sensi. è una canzone forte, dall'animo rock. anche questa live rende molto. il significato è molto "fantascientifico" però è reso in stile TH.
questa era la mia top 5. poi ci sono le canzoni bonus, come In your Shadow (I can Shine) e Attention, molto carine! ^^ Automatic è bella da cantare come canzone "del momento" (come dice Sky, come "hit"). è un po' troppo commerciale e sono d'accordo con voi nel dire che come singolo d'apertura avrebbero potuto sceglierne una migliore. comunque, chi vuole ascoltare sul serio il loro CD, va oltre Automatic. che poi, come canzone, è caruccia, niente in contrario (io stessa la sento spesso)

.